You are here
Polla, attende l’ambulanza per mezz’ora e arriva senza medico: “Inaccettabile” Provincia Provincia e Regione 

Polla, attende l’ambulanza per mezz’ora e arriva senza medico: “Inaccettabile”

È sempre più drammatica la situazione relativa alla sanità pubblica in provincia di Salerno. L’ultimo drammatico episodio  è stato raccontato da un cittadino di Polla. Nicola Cestaro  ieri ha chiamato il 118 e chiesto l’intervento di un’ambulanza che avrebbe dovuto coprire il Vallo di Diano. «Dopo circa 25 minuti arriva, ma senza medici a bordo. Solo due magnifici infermieri. In alcuni casi la presenza del medico è superflua, ma in questo no, non lo era. Avevo spiegato bene la situazione al 118, ripeto non è la prima volta, ma il medico non è arrivato.

Come non è arrivato altre volte – racconta l’uomo  scrive “Le Cronache”  – C’era una scarica di crisi epilettiche in corso, andava somministrato un farmaco, stabilizzata la situazione e trasportato il paziente in ospedale. Ma non era possibile, gli infermieri non possono somministrare farmaci. Vedere il dispiacere e l’impotenza nei loro occhi mi ha fatto rabbrividire, farli lavorare in questo modo è inaccettabile.

L’intervento del medico è stato possibile solo dopo altri 35 minuti. Arriviamo in ospedale dopo 1 ora e 20 dalla chiamata. Ora siamo ancora, qui in attesa. E nell’attesa inizio a farmi domande. Quante ambulanze ci sono nel territorio? E quante di queste hanno un medico a bordo? Sono sufficienti? Sono sfortunato io, o questi disagi capitano di frequente?

scritto da 







Related posts